CENTRO ITALIA INFISSI – STRATEGY

FARECASA IMMOBILIARE – STRATEGY
novembre 23, 2017

PIANO MARKETING

Cliente:

Centro Italia Infissi

Website:

centroitaliainfissi.it

Attività:

Sito Web
Grafica coordinata
Formazione
Produzione/ post produzione video

IL BRAND SOTTO I RIFLETTORI

Centro Italia Infissi è presente da oltre 15 anni sul territorio abruzzese e opera nel settore degli infissi, porte interne, porte blindate, finestre, porte-finestre e prodotti complementari quali: zanzariere, pergole, tende da sole. La mission dell’azienda è da sempre quella di offrire un prodotto volto all’eccellenza, garantendo ai suoi clienti un infisso destinato a durare nel tempo. Mission riassunta nel claim “E’ l’eccellenza che fa la differenza”.

L’obiettivo aziendale

Quando Centro Italia Infissi si è rivolta ad Immedya, il suo obiettivo primario era quello di diventare leader nel suo settore nel territorio del pescarese e zone limitrofe e incrementare, dunque, il suo fatturato.

Ai fini di raggiungere tali obiettivi primari, Centro Italia Infissi si rivolge ad Immedya la quale, in seguito ad un’attenta analisi della situazione attuale del cliente, propone un piano marketing strutturato sulle sue esigenze.

Il piano marketing è uno strumento fondamentale che consente all’azienda di valutare lo scenario competitivo in cui opera e, allo stesso tempo, misurare i suoi punti di forza e di debolezza adottando così le soluzioni più appropriate volte alla crescita.

Le fasi del piano marketing

Come primo passo fondamentale, dunque, è stata un’effettuata un’accurata analisi della concorrenza di Centro Italia Infissi, valutando attentamente i suoi competitor e le azioni di marketing e comunicazione intraprese da questi ultimi.
E’ seguita una dettagliata analisi interna ed esterna dell’azienda, la quale ha fatto emergere i punti di forza su cui Centro Italia Infissi basa il suo successo ma anche le criticità e i punti di debolezza a cui porre rimedio per assicurare una sana crescita futura all’impresa.

Richiedi il tuo Test Marketing, chiamaci o scrivici per avere ulteriori info.

Le fasi del piano marketing per CENTRO ITALIA INFISSI:

Grazie al nuovo Piano Marketing, sono stati progettati per Centro Italia Infissi:
Nuove procedure interne di raccolta e analisi dei dati sui clienti e sull’azienda stessa
Un sistema di supporto all’azienda nell’organizzazione e gestione del suo personale
Attività volte alla crescita e promozione della cultura aziendale, nonché della motivazione dei dipendenti.
Attività di volantinaggio
Campagne promozionali sul web