BLOOM – BOLOGNA

CENTRO COMMERCIALE AURA
maggio 10, 2018
BACHECA PALLADIO
maggio 8, 2018

BLOOM

Cliente:

Centro Meridiana

Website:

meridiana.it

UNA NUOVA FRONTIERA NEL MONDO DEL DIGITAL SIGNAGE

Bloom è il nuovo, avanguardistico progetto di digital signage ideato da Immedya per il Centro Commerciale Meridiana di Bologna.

Primo schermo cilindrico di queste dimensioni nel panorama nazionale, Bloom rappresenta una nuova frontiera nel mondo del digital signage ed è il primo di una serie di impianti basati sul medesimo concept che nasceranno nei centri commerciali di tutta Italia.
IL CONCEPT
La struttura portante ad albero della vita di Bloom (progettata in render 3D e realizzata dall’ufficio tecnico interno) rappresenta e simboleggia una nuova possibilità per le aziende di far fiorire il loro business grazie ad un dispositivo digitale del tutto innovativo e all’avanguardia.

Da questo concept di partenza deriva anche il suo nome. Bloom, infatti, rimanda non solo alla sua forma a “bocciolo” ma anche alla sua mission primaria di far sbocciare, attraverso contenuti ad hoc su un supporto del tutto innovativo, le realtà imprenditoriali del territorio in cui è inserito.
IL LEDWALL E LA STRUTTURA
Inaugurato il 12 ottobre 2017 e nato dal desiderio di dar vita ad un nuovo stile comunicativo nel mondo della comunicazione multimediale,  Bloom  è un grande LED HD cilindrico di 57 mq, 9 mt di diametro, 29 mt di circonferenza e 6 mt di altezza, ad altissima risoluzione (3600x512 pixel), con un pitch led 6 e una luminosità di 6000 NIT.


Il LED HD è supportato da una struttura portante ad albero della vita in ferro zincato, con base ricoperta da carter conico in acciaio e rivestita di strisce LED RGB, e struttura del fiore ricoperta su tutta la lunghezza di strisce LED RGB.
 
I CONTENUTI
Il led, collocato in Piazza Arena del Centro Commerciale Meridiana di Bologna, in un’area nevralgica di grande affluenza, ospita contenuti multimediali di ogni genere gestiti tramite software Scala con brevetto  Immedya per l’integrazione di canali televisivi: dallo spot della durata di 20 secondi durante tutto l’arco della giornata, ad eventi sportivi, partite e molto altro ancora.


I visitatori possono, inoltre, interagire con lo schermo e con i contenuti in real time ripresi e trasmessi da una telecamera.

DIAMO I NUMERI!

57

Mq

9 mt

di diametro

6 mt

di altezza

29 mt

di circonferenza

6

Pitch led

6000

NIT luminosità

REALIZZA IL TUO PROGETTO TECHNOLOGY E FAI FIORIRE IL TUO BUSINESS!

GUARDA IL VIDEO D'INAUGURAZIONE DI BLOOM

13 Ottobre 2017