Biohempire

BODEGUITA RISACCA
dicembre 21, 2017
AUTORE
dicembre 20, 2017

Cliente:

Biohempire

Website:

biohempire.it

Attività:

Analisi & Progettazione

Web & Content Design

Ottimizzazione SEO

E-Commerce strategy

Social Media Marketing

BIOHEMPIRE COLTIVA LA SUA PRESENZA SUL WEB

Progetto ambizioso e frutto dell’amicizia di due giovani imprenditori, Biohempire si propone di restituire, grazie alla sua attività di coltivazione e vendita di Canapa Sativa, l’antico valore che un tempo questa pianta aveva per il territorio di origine dell’azienda.

Per raggiungere questo obiettivo Biohempire ha scelto di comunicare la sua brand identity e le caratteristiche altamente qualitative dei suoi prodotti attraverso una strategia di comunicazione integrata che coinvolgesse più canali.

Per questo ha scelto di rivolgersi ad Immedya.

CREATIVITY


Come prima cosa, il brand nascente necessitava di un nome fortemente denotativo del core business aziendale, connesso ad un logotipo che, in veste grafica, riflettesse l’identità del business nascente.

Il naming, dunque, si è incentrato sull’individuazione del valore che gli imprenditori volevano trasmettere all’esterno con il proprio brand: la totale naturalezza dei prodotti, connessa ai numerosi benefici della Canapa Sativa, il made in Italy e, non da ultimo, la territorialità del business.

“Biohempire” è risultato il vincitore tra i numerosi candidati per il brand name. Conseguentemente alla scelta del nome è stato realizzato dalla divisione Creativity un logotipo che comunicasse anche visivamente l’identità della marca, con focus sui valori della marca da riflettere all’esterno

WEB

A questo punto Biohempire necessitava di un sito web con cui affermare la sua presenza sul web, che divenisse una vera e propria vetrina non solo per far conoscere il suo brand ma anche per la vendita diretta dei suoi prodotti a chiunque voglia optare per l’acquisto online.

SOCIAL


A completamento di una strategia integrata di comunicazione, il team della divisione Digital si è occupato anche della gestione della pagina Facebook aziendale, per rivolgersi ad un target eterogeneo di clienti attuali e potenziali, con una comunicazione accattivante che promuova la brand awareness.