IMMEDYA CINEMA

L’ambiente del grande schermo offre occasioni di contatto con il potenziale cliente uniche e ad alto contenuto esperienziale ma ancora poco esplorate. La digitalizzazione del cinema e l’esperienza multisensoriale che oggi è in grado di offrire hanno, infatti, aperto nuovi orizzonti e numerose grandi opportunità dal punto di vista dell’advertising. Parliamo di un messaggio mirato, sotto forma di spot, e indirizzato ad un pubblico interessato e con un’ottima predisposizione, che attende l’inizio del film e si gode, nel frattempo, la pubblicità che lo precede.

Al cinema, poi, troviamo un target più rilassato e libero dai condizionamenti esterni, che accoglie favorevolmente la pubblicità e la ricorda facilmente. Un potenziale cliente giovane, con un buon livello di reddito e di istruzione. All’interno di tale contesto, la disponibilità verso il messaggio pubblicitario è molto maggiore che in altri luoghi o su altri mezzi. Il momento pubblicitario diventa parte di un’esperienza unica, coinvolgente, multisensoriale e memorabile, con un forte valore aggiunto rispetto ad altri mezzi pubblicitari.

Il cinema può essere considerato il mezzo pubblicitario in grado di assicurare il livello più alto di attenzione e di memorizzazione dei messaggi promozionali da parte degli spettatori.

Immedya Media progetta campagne pubblicitarie targettizzate per sala e tipologia di film, di grande impatto emotivo, volte ad incrementare engagement e brand awareness.

Per pianificare la tua campagna pubblicitaria, chiedici un preventivo!

CARATTERISTICHE DEL CINEMA:

Coinvolgimento emozionale e sensoriale
Pianificazione targhettizzata in base a sale e tipologie di film
Grande schermo, luci e suoni creano una vera esperienza
Ricordo spontaneo e corretto di almeno uno spot