La potenza del cinema come mezzo di comunicazione

Immedya al centro commerciale cospea
Immedya: siamo arrivati al Centro Commerciale Cospea
novembre 26, 2018
migliori campagne pubblicitarie natalizie
Christmas Time: le migliori campagne pubblicitarie natalizie
dicembre 17, 2018

La potenza del cinema come mezzo di comunicazione

il cinema come mezzo di comunicazione

Il cinema è un mezzo di comunicazione molto importante. La sua potenza sta nella capacità di diffondere l’informazione non ad un singolo individuo, ma ad una pluralità di destinatari. Questa potenza dei mezzi di comunicazione è subordinata alla potenza dell’informazione stessa.

Basta sapere che il cinema ci fornisce informazioni ad un livello sia sonoro, che visivo. Da questo punto di vista si può considerare più potente della radio e dei giornali poiché grazie a questi due fattori combinati (immagine in movimento e suono) ci fa provare emozioni diverse e molto più intense rispetto al solo suono, oppure alle sole immagini commentate.

Ed è proprio per questo motivo che i prodotti cinematografici, rispetto agli altri mezzi di comunicazione, hanno una enorme capacità di influenzare le masse.

La potenza del cinema come mezzo di comunicazione

Il cinema non solo può essere utilizzato come mezzo audiovisivo ma anche come mezzo di comunicazione vero e proprio. Ogni azienda ha una storia ed un obiettivo e il cinema è un luogo dove puoi raccontare la storia del tuo brand.

Seduto comodo sulla poltrona la tua attenzione verrà completamente attratta dallo spot pubblicitario e le informazioni trasmesse resteranno impresse nella tua memoria.

Scopriamo insieme i vantaggi della pubblicità al cinema per le aziende:

  • il pubblico è composto da potenziali clienti che risultano essere maggiormente predisposti a recepire e memorizzare il tuo messaggio;
  • sfruttando la grandezza del schermo, le luci e l’impianto sonore del cinema il tuo messaggio diventa una vera e propria esperienza;
  • sfruttando il cinema puoi raggiungere il tuo target di interesse in modo mirato;
  • hai la possibilità di realizzare proposte pubblicitarie originali e molto impattanti.

Aumentare la brand awareness attraverso la comunicazione nei cinema

Come puoi ben capire l’ambiente del grande schermo offre occasioni di contatto con il potenziale cliente uniche ma ancora poco esplorate. La digitalizzazione del cinema ha aperto nuovi orizzonti e numerose grandi opportunità dal punto di vista dell’advertising.

Al cinema puoi trovare un target più rilassato e libero dai condizionamenti esterni, che accoglie favorevolmente la pubblicità e la ricorda facilmente.

Un messaggio mirato, sotto forma di spot, indirizzato ad un pubblico interessato e con un’ottima predisposizione.

Il momento pubblicitario diventa parte di un’esperienza unica, coinvolgente, con un forte valore aggiunto rispetto ad altri mezzi pubblicitari.

Il cinema può essere considerato il mezzo pubblicitario in grado di assicurare il livello più alto di attenzione e di memorizzazione dei messaggi promozionali da parte degli spettatori. 

Includere la possibilità di una comunicazione attraverso la rete dei cinema può rivelarsi un’ottima strategia per la crescita della tua azienda e per l’acquisizione di nuovi potenziali clienti.

Immedya Media progetta campagne pubblicitarie targettizzate per sala e tipologia di film volte ad incrementare engagement e brand awareness.

Scopri la divisione Immedya Mediapossiamo aiutarti a raccontare la tua storia. Contattaci per una consulenza al numero 0858071973 o scrivici all’indirizzo info@immedya.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.