Facebook: gli 11 aggiornamenti previsti per il 2019

google image lancia un nuovo design
Google Image: ecco il nuovo design per l’anteprima delle immagini
dicembre 10, 2018
trend di instagram
4 trend di Instagram che segneranno il 2019
dicembre 31, 2018

Facebook: gli 11 aggiornamenti previsti per il 2019

aggiornamenti di facebook

Siete pronti ai nuovi cambiamenti che verranno introdotti da Facebook?

Proprio in questi giorni Mark Zuckerberg ed il suo team hanno pensato di apportare ulteriori novità al primo e più conosciuto dei Social Network.

Già nell’ultimo periodo la piattaforma ha lanciato continui aggiornamenti che influiscono sul suo funzionamento, soprattutto per quanto riguarda le funzionalità commerciali.

Sono ben undici gli aggiornamenti che Facebook sta testando in questi giorni e che vedremo comparire nel corso del 2019.

11 aggiornamenti di Facebook previsti per il 2019

Vediamo le novità e scopriamo cosa cambierà:

Novità in Facebook Ads

  • Nuova funzionalità nelle Instagram Stories che ti permette di acquistare i prodotti segnalati dall’icona della shopping bag. Come già avviene per quanto riguarda l’immagine presente nel feed, cliccando sul prodotto indicato verrai rimandato direttamente allo shop online del brand di riferimento.
  • Introduzione degli annunci pubblicitari in realtà aumentata che permetteranno di rendere ancora più intensa l’interazione tra le aziende e gli utenti.
  • Introduzione degli annunci pubblicitari nelle Facebook Stories. Simili alle Instagram Stories queste immagini a schermo intero hanno un ottimo riscontro anche sugli utenti di Facebook.
  • Introduzione degli annunci pubblicitari per provare in anteprima le applicazioni di giochi; questa funzione ti permette di provarli prima di acquistarli, generando, nel tempo, ad acquisti più consapevoli da parte degli utenti.

Aggiornamenti per le Pagine di Facebook

  • Facebook ha aggiornato le recensioni delle Pagine in modo tale che gli utenti possono avere un’idea chiara di quello che li aspetta, sulla base dell’esperienza vissuta da altri.
  • Aggiornamento del design delle Pagine sui dispositivi mobili. La piattaforma vuole rendere le Pagine più navigabili quando utilizzi il tuo smartphone per la ricerca.

Aggiornamenti delle metriche di Facebook

  • Aggiornamento anche per quanto riguarda le metriche degli annunci video. Questa novità permette di aiutare gli inserzionisti a migliorare le performance dei video stessi, studiando attentamente le reazioni degli utenti.
  • Una novità interessante è rappresentata dall’opzione che permette di testare quanto una campagna pubblicitaria su Facebook abbia impatto sulla percezione di un marchio.

Aggiornamenti dei tool creativi

  • Facebook lancia un nuovo tool per la creazione dei video. Questo nuovo strumento permette di trasformare le foto in contenuti video ottimizzati, mediante l’utilizzo di appositi template che includono anche opzioni di testo. Una funzione davvero utile!

Aggiornamenti sulla gestione delle campagne di Facebook

  • Facebook migliora anche lo strumento Lookalike Audience per gli annunci pubblicitari; con questo strumento puoi targhetizzare il pubblico sulla base della similitudine con la tua clientela, in virtù dei comportamenti assunti sia online che offline.
  • Altro aggiornamento, per la gestione delle campagne, riguarda l’ottimizzazione di una campagna sulla base dell’offerta minima sul ritorno dell’investimento (ROAS). Adesso è possibile impostare il valore minimo più basso per il rendimento della spesa per la campagna, facilitandone l’ottimizzazione.

Dando uno sguardo agli aggiornamenti che Facebook sta apportando, questa piattaforma social si sta trasformando sempre più in una piattaforma volta al business. Per capire quale direzione seguirà Facebook aspetteremo per scoprire le novità effettive che sarranno introdotte.

Continua a seguirci sul nostro blog per questo e per tanti altri aggiornamenti sul mondo digital.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.